Centro Estivo 2024 - Iscrizioni

Se sei interessato, ti preghiamo di compilare il seguente questionario che ci permetterà di avere un'idea degli iscritti, comunicare con gli interessati e permettere l'avvio del servizio:

Qui sotto una serie di FAQ per rispondere ai primi dubbi.

Chi può partecipare al Centro Estivo?

Tutti bambini che hanno frequentato una qualsiasi scuola dell'Infanzia (3-6 anni) nel precedente anno scolastico o che, pur non avendo frequentato, avrebbero potuto farlo.

In altre parole tutti i bambini nati tra il 1 Gennaio 2018 e il 30 Aprile 2021.

Quando si svolge il centro estivo?

Il centro Estivo dura 5 settimane dal 1 Luglio al 2 Agosto. E' possibile iscriversi a quante settimane si vuole, possibilmente comunicandolo in precedenza, sia per motivi organizzativi che per essere sicuri di trovare posto.

Quanti bambini saranno presenti al Centro Estivo?

Il Centro verrà attivato con almeno 15 bambini e con un massimo di 25 bambini.

Quali sono i costi?

Il centro Estivo ha un costo di 60 Euro settimanali per bambini; il costo non prevede il buono pasto che costa 4,25 euro al giorno. Si prevede inoltre il versamento di euro 20 una tantum che serviranno per l'acquisto del materiale didattico.

Cosa si farà al Centro Estivo?

Il centro Estivo è coordinato da una educatrice ma vede il coinvolgimento di diversi volontari del Comune di Proserpio e della Scuola dell'Infanzia.

Il tema scelto è quello della natura e delle stagioni. In ogni settimana si tratterà un tema diverso e verrà prodotto un piccolo lavoro finale. Questo per permettere anche ai bambini che dovessero seguire una sola settimana di portare a casa il proprio lavoro.

Tutto verrà però fatto ruotare intorno al gioco, adattando la didattica alle esigenze e al tipo di bambini presenti.

Puoi scaricare qui un breve Vademecum che ricorda cosa è importante avere al Centro Estivo.

Qui invece puoi scaricare una bozza del programma didattico:

Come fare ad iscriversi?

Scarica la scheda di iscrizione qui sotto.